Prima campanella fra scherzi ed emozione

Pagliette scatenate come sempre. Come avere i contributi

I piccoli studenti del plesso di Galciana

I piccoli studenti del plesso di Galciana

Prato, 15 settembre 2014 - Inizio di scuola con scherzi, goliardia, la visita del sindaco e dell'assessore Ciambellotti in due plessi (a Galciana e in viale della Repubblica) e le solite Pagliette scatenate. In più Nicco, il bimbo di Poggio che sta lottando con una grave malattia, tornato fra i banchi nella quinta elementare alla scuola “Angeli Custodi” di San Michele, ad Agliana. 'Una grande emozione', ha postato il babbo su facebook. Per il momento non si registrano particolari problemi negli istituti.

Intanto verrà erogato a partire da mercoledì 24 settembre il contributo relativo al "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2013-2014. E' stata infatti approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione della quota prevista dal pacchetto: la graduatoria è consultabile sul sito del Comune, all'indirizzo web http://www.comune.prato.it/comefareper/?act=i&fid=129&id=20130923102227159. L'elenco riporta i nomi di tutti beneficiari dei contributi ed è pubblicata in ordine alfabetico per consentirne la consultazione da parte dei richiedenti. Nella lista sono indicati anche coloro a cui non è stato assegnato il contributo, poiché le risorse pervenute al Comune non sono risultate sufficienti a coprire tutte le domande.

Chi, al momento della domanda, ha optato per il bonifico su conto corrente bancario o postale o per l'accredito su carta prepagata, si vedrà accreditata la relativa somma. Gli altri riceveranno l'assegno per posta al proprio domicilio, all'indirizzo dichiarato nella domanda, nei giorni successivi in considerazione dei tempi postali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: telefono 0574.1835140-54, email [email protected].