Le telecamere di Sky in campo per... Zenith Audax-Monsummano

Ma non per riprendere la partita, bensì l'arbitro. Ecco perché

Il campo Chiavacci di Prato (foto Attalmi)

Il campo Chiavacci di Prato (foto Attalmi)

Prato, 20 novembre 2014 - Il “Chiavacci” di via del Purgatorio sarà protagonista delle telecamere di Sky. O meglio, domenica prossima le telecamere del network di Rupert Murdoch terranno il loro occhio puntato sull’impianto pratese per riprendere le gesta in campo del direttore di gara (e degli assistenti) durante la sfida del campionato di Promozione fra Zenith Audax e Intercomunale Monsummano.

Per una volta, dunque, non saranno i 22 giocatori e le due panchine ad essere protagonisti in video: l’intento di Sky è infatti quello di documentare la “domenica tipo” di un arbitro delle categorie dilettanti, dai preparativi del mattino, fino al ritorno a casa, la sera, dopo la partita.

“La federazione ci ha comunicato questa scelta già da qualche giorno. Ci fa molto piacere accogliere un progetto così singolare – commenta il vicepresidente della Zenith Audax, Enrico Cammelli - Di sicuro le telecamere seguiranno il direttore di gara e i guardalinee, ma nelle immagini verranno riprese anche le due squadre e soprattutto l’impianto. Andare in onda in una tv satellitare è certamente una bella vetrina e abbiamo cercato, per l’occasione, di coinvolgere tutto il settore giovanile. Speriamo sia una bella giornata per noi e per la terna arbitrale scelta”.

Leonardo Montaleni