Prato, promettente pareggio nel debutto a San Marino

Pasa pareggia la rete di Muntadas / FOTO

San Marino-Prato (FPF/Filippo Pruccoli)

San Marino-Prato (FPF/Filippo Pruccoli)

Prato, 30 agosto 2014 - Il Prato ha pareggiato la partita d'inizio del campionato di Lega Pro in casa del San Marino. L'1-1 conclusivo è frutto della rete segnata in mischia da Pasa al 19° della ripresa con la quale il Prato ha pareggiato il bel gol segnato all'inizio della partita da Muntadas con un tiro da fuori. I biancazzurri si sono sciolti nella ripresa dopo un avvio che li ha visti soffrire l'intraprendenza dei padroni di casa, più continui e concreti nella manovra. A favorire la maggior vivacità dei biancazzurri, anche l'inserimento di Grifoni al posto di Eguelfi.

Il Prato è sceso in campo privo di Bocalon, il bomber da cui si attendono molte prodezze in fase realizzativa e che oggi scontava un turno di squalifica e senza i nuovi Knudsen e Fofana. La formazione iniziale era con Ivusic in porta, Ghidotti, Dametto, Rickler e Eguelfi in difesa, Bandini (a sorpresa) Cavagna e Pasa a mtà campo con Romanò a sostegno delle punte Fanucchi e Rubino.

Circa 200 tifosi hanno accompagnato la squadra, a testimonianza di un rifiorito interesse della città pe rla propprioa squadra. Intanto sul fronte del mercato, il difensore Longo, crescitio nel Prato e passato alle giovanili dell'Inter già da un paio di stagioni, è stato ceduto dalla stessa Inter al Grosseto.