Giovedì 25 Aprile 2024

Tennis, l'assalto pratese allo scudetto in quel di Genova

Il Tc Prato giocherà al 105 Stadium di Genova sabato 6 e domenica 7 dicembre

La squadra femminile del Tc Prato

La squadra femminile del Tc Prato

Prato, 23 novembre 2014 - Sarà il Tc Genova l'avversaria del Tc Prato nella finale scudetto femminile di tennis che si terrà sabato 6 e domenica 7 dicembre proprio nel capoluogo ligure al 105 Stadium.

La squadra ligure, giunta seconda nel girone, ha superato nel playoff il Tc Castellazzo Parma per 4-0 e così sfiderà le pratesi, come successe lo scorso anno a Rovereto. Nel 2013 la squadra del Tc Prato vinse 3-1 grazie alle affermazioni di Suzana Kucova, Maria Elena Camerin e della coppia Camerin-Kucova. Il Tennis Club Genova 1893 potrà contare sul pubblico di casa e soprattutto su Karin Knapp (numero 50 al mondo) oltre alla Brianti e Balducci mentre la squadra pratese potrà schierare anche Martina Trevisan e Corinna Dentoni, che sono in questo momento in grande forma, oltre a Camerin e Kucova e alle giovanissime Stefanini e Simonelli capitanate da Carla Mel.

"Sarà una bella sfida e soprattutto una rivincita - spiega Francesco D'Ambrosi, presidente Tc Prato - ripetersi non è mai facile ma le ragazze stanno bene e il tifo di Prato si farà sentire anche a Genova".