Giovedì 18 Aprile 2024

Finisce in parità il derby tra Prato e Carrarese

Uno a uno, i tifosi lanieri contestano l'allenatore Esposito / RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Lo striscione ("Indegni") appeso fuori dallo stadio a fine partita

Lo striscione ("Indegni") appeso fuori dallo stadio a fine partita

Prato, 6 gennaio 2015 - Finisce in parità il derby del Lungobisenzio tra Prato e Carrarese. Partita certamente non bella, che lascia una sensazione: se i marmiferi avessero osato di più, avrebbero anche potuto fare risultato contro un Prato che ancora una volta ha messo in mostra un'estrema debolezza, soprattutto difensiva. Gli apuani giocano in contropiede, dopo aver rimediato il vantaggio laniero segnato da Fanucchi al 27' del primo tempo. Il pareggio alla prima azione della ripresa con l'ex di turno Gorzegno (anche Cellini è stato biancazzurro in passato) che di testa ha battuto Ivusic. Finisce con i cori dei tifosi lanieri che contestano l'allenatore Esposito, invitandolo a lasciare. Ipotesi che non sembra tuttavia contemplata né dall'allenatore né dalla società. Fischiatissima in particolare la sua decisione di mettere Rubino al terzo minuto di recupero.

Le partite della giornata: Spal-Reggiana 0-1, San Marino-Tuttocuoio 1-1, L'Aquila-Ancona 1-1, Lucchese-Pro Piacenza 3-2, Ascoli-Teramo, Pontedera-Santarcangelo, Gubbio-Grosseto, Pisa-Forlì, Savona-Pistoiese.

Giornata di sole a Prato, temperatura gradevole per gennaio. Squadre in campo per il riscaldamento prepartita, ecco intanto le formazioni delle due squadre.

PRATO: Ivusic, Matteo, Bandini, Urso (40' st Rickler), Dametto, Pasa (40' Bengala), Romanò, Cavagna, Bocalon (47' Rubino), Tassi, Fanucchi. All. Esposito. A disp. Brunelli, Bagnai, Gabbianelli, Ogunseye.

CARRARESE: Calderoni, Berra, Gorzegno, Castagnetti, Sbraga, Battistini, Brondi, Gnaorè (16' st Galli), Cellini (34' st Di Nardo), Belcastro (24' st Gherardi), Merini. A disp. Remondina. A disp. Zanotti, Lancini, Pedone, Ademi.

Arbitro: Giua di Pisa. Assistenti: Robilotta di Sala Consilina e Annunziata di Torre Annunziata.

Marcatori: 27' Fanucchi (P); 1' st Gorzegno.

Note: ammoniti Battistini, Pasa, Cavagna, Brondi;

PRIMO TEMPO parziale 1-0

Iniziata la partita

7' Merini va via sulla sinistra a Matteo e Pasa, in area finisce a terra e chiede il rigore, ma l'arbitro fa segno di continuare.

8' Urso a terra vicino al limite dell'area, l'arbitro non fischia; Romanò prende palla e ha campo libero, ma il suo tiro è sconclusionato e finisce sul fondo.

8' Grande occasione ospite in contropiede: Brondi serve Merini, a tu per tu con Ivusic il diagonale finisce a lato

13' Lancio lunghissimo per Cellini, manca l'aggancio ma il tocco dell'ex biancazzurro è sufficiente per impegnare un impreciso Ivusic che devia in angolo. 

15' Angolo per il Prato, calcia Cavagna; Bocalon è spalle alla porta ma riesce in qualche modo a rovesciare, la palla è smanacciata da Calderoni, forse anche abbagliato dal sole.

17' Pasa salva sulla linea dopo un altro svarione di Ivusic sugli sviluppi di un innocuo traversone di Cellini

23' Prato ancora insidioso su calcio d'angolo: sponda di Pasa per Bocalon che stoppa e tira, conclusione non molto forte che Calderoni blocca a terra.

27' GOL DEL PRATO Bocalon di testa serve Fanucchi che batte Calderoni da breve distanza. 1-0

40' Primo cambio: esce Pasa, infortunato, entra Bengala.

Finisce il primo tempo: 1-0 per il Prato.

SECONDO TEMPO

1' Prima occasione della ripresa e pareggio apuano: colpo di testa di Gorzegno e Ivusic battuto. 1-1

5' Fallo su Fanucchi al limite destro dell'area di rigore. I lanieri chiedono penalty, ma il fallo è cominciato fuori dall'arrea.

9' Ammonito Cavagna. Era diffidato, salterà la partita interna con il San Marino.

12' Carrarese pericolosa: Belcastro avanza, Bengala scivola e l'ospite può servire Cellini che tira con potenza ma fuori bersaglio.

20' Punizione di Cavgana, rimbalzo insidioso e Calderoni respinge con difficoltà.

29' A sorpresa gran botta dalla distanza del neoentrato Gherardi, palla di poco a lato.

FINITA: 1-1.