Mercoledì 24 Aprile 2024

Prato C/5 ospita il Castellamonte

Ultima partita dell'anno all'Estraforum

Stefano Balestri

Stefano Balestri

Prato, 19 dicembre 2014 - Grande partita sabato 20 dicembre all’Estraforum di Prato, dove con inizio alle 16 il Prato C/5 ospita da primo della classe i piemontesi del Castellamonte. Il Prato Calcio a 5 deve dimostrare di avere assorbito il colpo dopo lo stop di sabato scorso in Sardegna e di non essere Rafinha-dipendente. Il centrale italo-brasiliano mancherà infatti per squalifica. Il Castellamonte è chiamato ad una prova da dentro o fuori: o vince o non si qualifica per la Coppa Italia. La squadra torinese, che ha già cambiato due mister in stagione ed entrambi i brasiliani nel mercato di dicembre prendendo Orofino e Rissi, punta molto sul fenomenale bomber ex Bra Daniele Granata, già a quota 21 centri quest’anno e come sempre capocannoniere indiscusso. Arbitreranno Urbano Tangi di Monza e Carmine Genoni di Busto Arsizio; cronometrista Gaspare Maurici di Prato.

Oltre ad essere l’ultima d’andata, è anche l’ultima partita del 2014. Il campionato tornerà infatti dopo la sosta sabato 10 gennaio 2015 con Prato C/5-Sporting Rosta. Essendo questa la giornata che segna il giro di boa, per regolamento tutte le partite inizieranno in contemporanea alle ore 16. Le prime 4 della classifica di stasera, infatti, saranno qualificate per la Coppa Italia, un traguardo che nel girone Prato C/5 e Asso Arredamenti hanno già raggiunto.

Undicesima giornata, ultima d’andata (20 dicembre, ore 16) Poggibonsese-Rosta Città di Massa-I Bassotti Elmas-Asso Arredamenti Futsal Pistoia-Cus Pisa Futsal Sangiovannese-Atiesse Prato-Castellamonte Classifica: Prato 25; Asso Arredamenti 22; Elmas (*) 19; I Bassotti 17; Castellamonte 16; Atiesse 15; Futsal Pistoia 14; Poggibonsese 13; Futsal Sangiovannese 11; Cus Pisa (*) e Città di Massa 7; Sporting Rosta 5. (*) = in attesa di sentenza del giudice sportivo.