Prato, 29 marzo 2014 «OFFRIAMO il nostro appoggio al candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle Mariangela Verdolini, nome uscito dalle elezioni on line. Con il nostro appoggio non chiediamo niente in cambio, nè posti in lista. Chiediamo ufficialmente un incontro pubblico con Verdolini per parlare delle tematiche care al Movimento e per chiarire gli eventuali dubbi e cose cho non vanno. Dovrebbe essere un incontro in pieno spirito grillino».

Fausto Barosco, insieme a Gabriele Pecchioli e Francesco Santanna, lancia la proposta di apertura e disponibilità verso il candidato ufficiale per il M5S. La lista non certificata del meetup 134 garantisce il sostegno «mettendo a disposizione le nostre competenze, anche se per il momento non pare che ci siano dall'altra parte grandi aperture», dice Pecchioli.

Barosco confida che «una risposta ci sarà, perché non c'è alcun motivo per cui non possiamo parlare di Prato e portare avanti battaglie condivise con altri meet up della Toscana da Baciacavallo al nuovo ospedale». Il meetup 134 ha due candidati per le europee da scelgiere con il medesimo sistema del voto on line: sono Pecchioli e Santanna. Mentre per Barosco si potrebbe aprire la possibilità di andare al Senato: è infatti il primo dei non eletti in Toscana.