Prato 16 febbraio 2014 «Matteo Biffoni è il miglior candidato possibile per il Comune di Prato. L'obiettivo del partito e del centrosinistra è rinconquistare il governo della città e lui ha le doti per riuscirvi. Prato è stata per anni il motore della Toscana e nel programma di Biffoni ci sono gli elementi per far sì che torni ad esserlo».

Lo ha detto Dario Parrini, neosegretario regionale del Pd oggi a Prato a margine dei lavori dell'assemblea che lo ha eletto alla guida del partito in Toscana. La candidatura di Biffioni al Comune di Prato è stato uno dei temi più trattati fra i circa 500 delegati che partecipano all'assemblea. «Sull'immigrazione la penso esattamente come Biffoni - ha rincarato Parrini - controlli efficaci contro qualunque abuso dei diritti, ma occorre anche far leva sulla coesione sociale e l'integrazione».

A proposito di candidature a sindaco, mentre Parrini ha dichiarato che le primarie al Comune di Firenze per la successione a Renzi «non sono al momento una priorità», Eugenio Giani, assessore a Palazzo Vecchio ha ammesso: «Diventare sindaco della mia città è un sogno che coltivo da sempre. Giochi già fatti per Nardella? Io mi auguro che la partita sia ancora aperta».