Podismo, anche il campione Meucci al trofeo della Questura

Settimana di appuntamenti: ci sono anche la Scarpirinata Narnalese, Prato per la vita e il memorial Langianni

Daniele Meucci oro nella maratona (AFP)

Daniele Meucci oro nella maratona (AFP)

Prato, 23 maggio 2015 - Tanti appuntamenti podistici a Prato con la 17° Scarpirinata Narnalese domenica 24 maggio alle 9 con start dal circolo Renzo Grassi di Narnali e percorso semi competitivo di 14 km e altri due non competitivi di 8 e 3 km. Organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Lega Atletica della Uisp di Prato vedrà i corridori arrivare alla Villa del Barone e tornare nella frazione pratese con ricco ristoro finale e tanti premi.

Martedì 26 maggio quinto appuntamento con il circuito di corse serali della Uisp denominato "Prato per la Vita" con la corsa organizzata dalle Lumache di Mezzana con start alle 20,30 dal circolo Ballerini.

Giovedì 28 maggio 16° Trofeo Podistico della Questura 5° memorial Mattei Enrico Lido Sovrintendente della Polizia di Stato con appuntamento in Piazza del Duomo per una corsa di 10 km a livello nazionale che vedrà la presenza del campione europeo di Maratona, Daniele Meucci, e tanti appassionati che percorreranno le vie del centro storico per un anello di 5 km da percorrere due volte. Alle 19 si svolgerà la 4° Corsa della Panterina 2° Memorial Thomas Langianni con i bambini dai 6 ai 12 anni che invaderanno le strade cittadine poi alle 20,30 lo start, dato dal questore di Prato Filippo Cerulo insieme al sindaco Matteo Biffoni, davanti al Bacchino in palazzo del Comune della gara che avrà anche una non competitiva e il Fit Walking e avrà il suo arrivo in Piazza del Duomo. Parteciperanno anche corridori delle Questure di Firenze, Genova e Napoli con classifica a parte. Le iscrizioni potranno essere fatte anche prima della partenza.