Sabato 20 Aprile 2024

Investe una passante e fugge: poi ci ripensa e va a costituirsi

Ferita trentaduenne di Carmignanello. La "pirata" è una giovane automobilista

Investita da un'auto pirata

Investita da un'auto pirata

Vaiano (Prato) 23 dicembre 2014 - INVESTE una giovane passante, non si ferma a prestare soccorso e si allontana. Più tardi si presenta ai carabinieri che indirizzano l'automobilista pirata alla polizia municipale. Tutto ha avuto inizio attorno alle 19.30 di ieri quando nei pressi del Penny Market di Vaiano una trentaduenne di origine marocchina è stata investita mentre stava attraversando la 325 per raggiungere la fermata del bus. L’auto investitrice non si è fermata, facendo perdere le tracce. 

LA VITTIMA soccorsa dalla Misericordia di Vaiano veniva accompagnata all’ospedale Santo Stefano in codice rosso. Sottoposta aTac ,le sue  condizioni sono risultate meno gravi di quanto apparissero inizialmente: la donna - con trauma cranico - è stata  trattenuta in ospedale in codice giallo. 

Intanto, la polizia municipale di Vaiano provvedeva ai rilievi. Sul posto il sindaco Primo Bosi, che ha collaborato alle ricerche dell’auto pirata: alcuni testimoni avrebbero raccolto il numero di targa, mentre il sindaco indicava le telecamere installate nella zona. Non è stato necessario farvi ricorso: più tardi la giovanissima conducente dell’auto  si è presentata spontaneamente ai carabinieri di Vaiano i quali l’hanno indirizzata alla polizia municipale per la deposizione.