Pedone travolto sulle strisce, è gravissimo

Incidente in via Galcianese. Sul posto é intervenuto l'elisoccorso Pegaso. Viabilità in tilt / PARLA UN TESTIMONE: VIDEO

Pegaso

Pegaso

Prato, 30 gennaio 2015 - Gravissimo incidente oggi pomeriggio all'incrocio tra via Galcianese e via di San Paolo. Un uomo, italiano di 67 anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da un'auto guidata da un cinese. Tremendo l'impatto: l'uomo è stato scaraventato a terra e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. E' in prognosi riservata.

Il conducente dell'auto, un cinese di 31 anni,  si è fermato a prestare i primi soccorsi: immediato l'allarme al 118. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Misericordia e della Pubblica Assistenza. Vista la gravità delle lesioni riportate è stato deciso di allertare l'elisoccorso Pegaso che è atterrato nel piazzale della Misericordia che si trova poco distante. L'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale di Careggi. Importanti le ripercusisoni sul traffico: per permettere l'intervento dei sanitari infatti sono state chiuse alla viabilità via Galcianese, via San Paolo e via Colombo. L'auto dell'investitore è stata sequestrata. 

Seguiranno aggiornamenti