La Pam annuncia 45 licenziamenti ai Gigli

Sindacati sul piede di guerra: "I lavoratori che restano sono sotto ricatto e avranno un notevole peggioramento delle condizioni lavorative e una compressione dei loro diritti"

Supermercato

Supermercato

Prato, 19 gennaio 2016 - La direzione aziendale del supermercato Pam Panorama dei Gigli annuncia 45 licenziamenti. Sul piede di guerra i sindacati dell'Unione sindacale di base (Usb) che rende noto : "Dal 2008 la situazione aziendale di Panorama ai Gigli di Campi Bisenzio è stata un susseguirsi di procedure di mobilità, cassa integrazione ricatti e minacce contro i lavoratori e le lavoratrici. Oggi la direzione aziendale dichiara la volontà di procedere all’individuazione di altri 45 lavoratori e lavoratrici da porre in esubero ( 19 full time e 26 part time ), nonostante che il centro commerciale " I Gigli" vanti nuovi record di presenze - attacca il sindacato - In questi anni politici ed imprenditori hanno caldeggiato la liberalizzazione delle aperture domenicali, dichiarando che queste avrebbero assicurato la tenuta e l’espansione dell’occupazione.

Nei fatti invece oggi a Panorama perdiamo altri 45 posti di lavoro, e i restanti lavoratori, sono sotto ricatto e avranno un notevole peggioramento delle condizioni lavorative e una compressione dei loro diritti. E tutto questo accade nonostante che i lavoratori in questi anni abbiano fatto molti sacrifici per il buon andamento dell’Azienda, la quale oggi li ringrazia in questo modo. Chiediamo agli Organi Istituzionali e alla politica, se esiste ancora, un intervento forte e chiaro a sostegno dell’occupazione, in un territorio dove ogni giorno si segnalano chiusure di tante aziende. Da parte nostra ci batteremo fino in fondo con tutte le nostre forze: perchè nessun posto di lavoro deve essere perso".