On stage contest, prima finale con Blues & Jetta e Confusion Quintet

Giovedì 27 novembre alle 22, Officina giovani

On stage contest

On stage contest

Prato, 26 novembre 2014 - Al via giovedì 27 novembre, a partire dalle 22, la fase finale di On Stage Contest, la sfida tra band musicali giovanili provenienti da tutta la Toscana a Officina Giovani. Durante la prima delle tre serate finali, il palco sarà occupato da due delle sei band che hanno ricevuto più voti nella fase selettiva appena conclusa: Blues & Jetta e Confusion Quintet.

I due gruppi si esibiranno di fronte al pubblico e ad una giuria composta da tre esperti, che dovranno decretare il vincitore finale: Andrea Toccafondi, dello staff di Officina Giovani; Lorenzo Tempestini, giornalista e ideatore del portale “Pratosfera”; e David “Drago” Fiesoli, speaker radiofonico di Novaradio e Radio Gas. I Blues & Jetta si sono esibiti sul palco di Officina lo scorso 30 ottobre, coinvolgendo il pubblico con ritmi afro-americani, funk e shuffle. I Confusion Quintet, usciti vincitori dalla serata del 3 ottobre scorso, hanno alle spalle un’esperienza musicale quasi decennale che spazia dal metal al jazz e dal rock al funk.

Il premio in palio per la band vincitrice è di mille euro, oltre alla possibilità di esibirsi in apertura di un evento organizzato dal Comune di Prato. L’evento si inserisce nella rassegna autunnale di eventi a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.