Nuove attività, contributi per chi apre

Giusti: "un segnale di attenzione rivolto a coloro che hanno deciso di mettersi in gioco"

Luca Giusti

Luca Giusti

Prato, 1 settembre 2014 - Un bando per sostenere l’avvio di nuove attività, lanciato dalla Camera di Commercio di Prato e rivolto alle imprese del territorio, che potranno beneficiare di un contributo del 50% delle spese sostenute per la costituzione e l’avvio della nuova attività, per un massimo di 5 mila euro.

Tra i requisiti richiesti dal bando, c’è quello di aver beneficiato di servizi di informazione, orientamento o formazione offerti dalla Camera di Commercio. A questo riguardo il 9 settembre alle 14.30 è stato organizzato un seminario informativo dal titolo “Mettersi in proprio: opportunità e strumenti di accesso al credito”, la cui frequenza è valida come requisito per accedere ai contributi.

“E’ importante stimolare la nascita di nuove imprese, il nostro territorio ha bisogno di dare spazio a energie nuove, perché solo dalla contaminazione tra settori tradizionali e innovativi vengono fuori le idee migliori – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Il contributo messo in campo dalla Camera di Commercio vuole essere un segnale di attenzione rivolto a coloro che hanno deciso di mettersi in gioco e che lo fanno con un’idea di impresa coerente”. Sono agevolabili programmi di investimento pari ad almeno 5 mila euro, che siano coerenti con l’attività di impresa. Tra gli interventi ammessi a contributo compaiono le spese di costituzione, quelle per macchinari e attrezzature, per acquisti hardware e software. Le domande possono essere inviate fino al 17 novembre. Tutte le informazioni e la modulistica sul sito www.po.camcom.it