Nidi, buoni servizio per chi è in lista di attesa per l'asilo comunale

Il bando di assegnazione riservato a chi è iscritto entro il 10 luglio 2015

La scuola dell'infanzia (foto di reperorio)

La scuola dell'infanzia (foto di reperorio)

Prato, 6 luglio 2015 - Grazie a uno stanziamento di bilancio di 2.095.000, l'amministrazione comunale mette a disposizione annualmente fondi per la frequenza dei nidi privati accreditati, consentendo per quest'anno di soddisfare le richieste di circa 777 famiglie.

Per l’anno educativo 2015/2016 il Comune di Prato parteciperà, come per i precedenti anni, all’avviso emesso dalla Regione Toscana per l’assegnazione di ulteriori buoni servizio destinati alle famiglie con bambini tra gli 0 e i 3 anni. Hanno titolo a partecipare al bando di assegnazione dei buoni servizio gli utenti che alla data del 10 luglio 2015 siano in lista di attesa per l’asilo nido comunale.

Il buono servizio potrà avere un valore massimo di 400 euro e sarà tale da consentire alle famiglie di beneficiare del servizio fornito dai nidi privati accreditati allo stesso costo del servizio comunale. A partire dal 13 luglio 2015, a tutti gli utenti che alla data del 10 luglio risulteranno in lista di attesa per il nido comunale sarà inviata una comunicazione contenente le modalità per poter presentare domanda di concessione del buono servizio regionale.