Multa sul parabrezza di centinaia di pratesi; Pesce d'Aprile del Comune di... Plato

L'amara sorpresa si è rivelata una burla: ma in molti non hanno visto la scritta e hanno chiamato il comando. Gli ideatori: 'Volevamo far ridere una città troppo arrabbiata'

La multa-pesce d'aprile

La multa-pesce d'aprile

Prato, 1 aprile 2015 - Centinaia di pratesi stamattina si sono svegliati con una brutta sorpresa. Una multa sul cruscotto dell'auto, per molti inspiegabile. Cosi' c'e' chi ha chiamato i vigili e chi si e' presentato direttamente al comando per chiedere spiegazioni. Ma nessuno poteva darle perche' l'unica valida e' che si tratta di uno ... scherzo. Un pesce d'aprile in piena regola. A guardare bene le multe, infatti, si legge Comune di Plato. Di sicuro non si sono divertiti i vigili, costretti ad un super lavoro per tutta la mattina.

Gli ideatori dello scherzo sono Luca Fragorzi e Riccardo Corsi che gestiscono il ristorante 'Sempre più grulli' a Campi Bisenzio. 'Ci abbiamo pensato un mese fa e l'altra sera ci siamo ritrovati in venti per fare le multe e poi diffonderle in tutta la città - raccontano - Ne abbiamo stampate mille in una tipografia di Campi. Volevamo far ridere una città che ultimamente è troppo arrabbiata e che ha perso quella toscanità che ci contraddistingue'.