Montemurlo beffato nel finale

Con l'Abano sfuma la vittoria

Il Montemurlo in azione

Il Montemurlo in azione

Chioggia, 18 settembre 2014 - C'è andato vicinissimo stavolta il Jolly Montemurlo, ma il primo sigillo in campionato continua ad essere sfuggevole, effimero, inafferrabile. Dopo l’immeritata sconfitta a Padova contro l’Este e il mezzo passo falso contro il Fiorenzuola all’esordio casalingo, la formazione di Settesoldi deve inghiottire un altro boccone amaro. E proprio come era successo alla prima trasferta in terra veneta anche contro l’Abano Terme la beffa si consuma negli ultimi dieci minuti di partita. Per ottanta minuti il Jolly riesce a tenere testa in maniera egregia alla neopromossa: i biancorossi tengono bassi i ritmi e governano il gioco, con improvvise verticalizzazioni che affettano la difesa aponense. Come quella che nel corso del primo tempo mette Mezgour a tu per tu con Murano, ma l’attaccante montemurlese calibra malissimo la stoccata. Il gol montemurlese è però prossimo e si materializza a metà ripresa: è il 65’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i Settesoldi boys si forma una mischia in area che Lupetti è lesto a risolvere con una zampata di destro sottomisura. Il vantaggio non soddisfa gli ospiti che vogliono sigillare la partita e si rendono ancora pericolosi con Giovannelli, il quale per un soffio non manda in archivio la pratica. Con la partita rimasta socchiusa il Montemurlo si espone alla doccia fredda, che arriva puntuale a quattro giri di lancette dal 90’: sul filtrante per Guccione la difesa di Settesoldi si fa cogliere impreparata e l’attaccante neroverde non si fa scappare l’occasione, realizzando il definitivo 1-1.

Il tabellino:

Abano  1  Jolly Montemurlo  1 

ABANO (4-3-3): Murano; Maistrello (30’ st Giusti), Zattarin, Ballarin, Maniero; Biato, Bortolotto, De Cesare; Guccione, Baccarin (15’ st Barichello), Da Ros (20’ st Franceschini). All. De Mozzi.

JOLLY MONTEMURLO (4-2-3-1): Gelli; Olivieri, Sternini, Raimondo, Lamma; Frosini, Lulja (32’ st Cappellini); Lupetti, Mezgour (43’ st Di Vito), De Gori; Giovannelli (45’ st Lenzini). All. Settesoldi S.. Arbitro: Festa di Avellino. Marcatori: 10’ st Lupetti (J), 41’ st Guccione (A).  Chioggia