Christian Vieri alla collezione moda bimbo della sorella Veronica / FOTO

La stilista pratese ha scelto ancora una volta i tessuti di alta qualità della sua città, puntando su ricami e stampe disegnati a mano

Veronica Vieri presena la sua nuova collezione al Four Season, gruppo di famiglia. Foto Ne

Veronica Vieri presena la sua nuova collezione al Four Season, gruppo di famiglia. Foto Ne

Firenze, 23 giugno 2017 - I papaveri, l'orsetto di peluche Gino, la bambina sognatrice. Sono gli elementi caratterizzanti la collezione primavera-estate 2018 di Rock'n Lullaby, la linea di moda bimbo griffata Veronica Vieri presentata al Four Seasons Hotel di Firenze. C'era anche il fratello maggiore, l'ex calciatore Christian, alla presentazione della collezione nel parco dell'hotel di borgo Pinti: la stilista pratese ha scelto ancora una volta i tessuti di alta qualità della sua città, puntando su ricami e stampe disegnati a mano, con una predilezione per le sete di organza e il popeline lasciando però il posto d'onore della collezione a una giacca di denim con patch di organza e applicato e a un impermeabile trasparente.

Molta cura - del resto la Vieri si è formata alla Marangoni e ha poi lavorato nel team di Dolce & Gabbana prima di lanciare la sua linea - sia nella scelta dei tessuti che nella lavorazione, per una bambina "sognatrice - spiega la stilista - ma in chiave moderna, che sia romantica ma in modo naturale".Una collezione improntata al bianco, al rosa cipria, al fucsia e al blu che prosegue il cammino di Vieri verso il suo obiettivo: "Entrare nei negozi top. Mèta difficile, all'inizio, ma è quella alla quale ambisco".