Memorial "Martini" tra sport e solidarietà

Una giornata speciale per ricordare Samuele Martini, il giovane pallanotista pratese scomparso a soli 25 anni

Stasera si svolgerà la terza edizione del Memorial dedicato a Samuele Martini

Stasera si svolgerà la terza edizione del Memorial dedicato a Samuele Martini

Prato, 19 luglio 2016 - Un memorial per ricordare Samuele Martini, il giovane pallanotista pratese scomparso a soli 25 anni. Una giornata da passare in vasca all’insegna dello sport proprio come avrebbe voluto lui. Una giornata che quest’anno trascorrerà anche nel nome di Emilio Duranti, anche lui legato al mondo della pallanuoto e da sempre tra gli organizzatori del Memorial Martini. Proprio per ricordare Emilio recentemente scomparso in maniera improvvisa, ci sarà la sorella Elena a consegnare uno dei premi al termine del torneo.

L’appuntamento è per oggi alla piscina comunale di via Roma: si comincia alle 19 con la sfida in acqua. A seguire un aperitivo di beneficenza in programma a partire dalle 20,30. L’ingresso costa 10 euro - i bambini sotto i 10 anni entrano gratis - e il ricavato sarà devoluto in favore dell’ospedale pediatrico Meyer. Una serata per ricordare Samuele e Emilio così come loro avrebbero voluto, giocando a pallanuoto lo sport che hanno sempre amato e vissuto con grande passione. Per il terzo anno consecutivo gli amici di sempre tra i quali in prima linea c’era anche Emilio Duranti, organizzato una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. In vasca giovani e vecchie glorie della Futura Nuoto Prato.

E’ prevista inoltre una divertente amichevole fra le vecchie glorie della pallanuoto femminile pratese. Parallelamente al torneo sarà presente un ricco buffet come apericena al quale sono invitati giocatori, parenti, amici, figli e tutti quanti vorranno trascorrere una serata nel nome di due giovani dalle grandi doti umane, scoparsi troppo presto.