Marchi al posto di Leonardo, il segretario Pd critica la direzione regionale

Cambia la lista pratese. Bosi: 'Serviva una maggiore condivisione'. E non vota il nuovo nome

Il segretario del Pd Gabriele Bosi

Il segretario del Pd Gabriele Bosi

Prato, 18 aprile 2015 - La direzione regionale del partito democratico ha stabilito nell'incontro di questa mattina che la lista pratese sarà modificata. Il dottor Pasquale Leonardo sarà sostituito da Lorenzo Marchi.

"Sono dispiaciuto che il partito regionale abbia deciso di modificare la lista dei candidati al consiglio regionale proposta dalla nostra direzione provinciale. Candidati che hanno presentato il proprio nome seguendo le indicazioni date dal regolamento. Si tratta di una situazione che non riguarda solo Prato, ma che ha visto coinvolti insieme a noi altri territori della nostra regione". Queste le parole del segretario provinciale del Pd pratese, Gabriele Bosi.

"Ovviamente la nostra perplessità non ha a che fare con la persona di Lorenzo Marchi - insiste Bsoi - che la segreteria regionale indica oggi al posto di Pasquale Leonardo; Marchi ha sostenuto la campagna elettorale del 2014 in favore di Biffoni, di cui è attualmente consigliere delegato. Piuttosto, non condividiamo la modalità con cui si è proceduto. Insieme ad altri sono intervenuto quindi per dire che era necessaria una maggiore condivisione delle scelte, anche se la direzione regionale per regolamento ha sovranità di decisione sulle liste toscane e di conseguenza si assume la piena responsabilità di questa scelta. In coerenza con la decisione presa dalla nostra direzione locale non ho comunque ritenuto possibile votare questa proposta. Noi rimaniamo determinati nel continuare il nostro lavoro per affermare le nostre idee e il nostro programma per Prato nelle elezioni del 31 maggio".