Aziende super-certificate, premiata la pratese Alessanderx

L'azienda pratese, titolare dei marchi Magniflex e Materassi&Materassi, è tra le prime sei aziende toscane che hanno ottenuto il "Marchio unico nazionale"

Un momento della premiazione

Un momento della premiazione

Prato, 29 maggio 2015 - Sei aziende toscane di eccellenza premiate durante il workshop “Marchio Unico Nazionale”, che si è tenuto all’interno della manifestazione Piazza Toscana, organizzata da Compagnia delle Opere a Firenze. Queste aziende sono le prime che hanno ricevuto la certificazione “Marchio Unico Nazionale” da parte di Conflavoro, dopo una rigorosa verifica da parte dell’organismo terzo Lloyd’s Register. E tra queste vi è anche una realtà pratese molto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo: Alessanderx SpA, titolare dei marchi Magniflex e Materassi e Materassi.

"Siamo veramente entusiasti – dice il presidente nazionale di Conflavoro Pmi, Roberto Capobianco – dei risultati che stanno arrivando da questa nostra iniziativa. Stiamo mettendo a disposizione uno strumento importante per tutte quelle aziende italiane che vogliono ancora investire con qualità sul nostro paese. E l’evento di oggi dimostra l’attenzione che il mondo dell’impresa ha nei confronti della nostra proposta".

A ritirare il premio, consegnato dal consigliere regionale Gian Luca Lazzeri, è stata Camilla Bigagli, responsabile comunicazione dell’azienda pratese. "La nostra azienda ha deciso di aderire a questo progetto – dice Bigagli – proprio perché commercializziamo in 80 paesi esteri. Per noi avere un riconoscimento esterno che certifichi con autorevolezza l’autenticità e la veridicità della nostra produzione italiana è un fattore molto importante per competere nel mondo del riposo. Infatti tra molti produttori esteri, e in particolare tra quelli dei paesi in via di sviluppo, è molto diffuso il fenomeno dell’italian sounding, che tende a far credere al consumatore che un prodotto sia italiano quando in realtà non lo è".