Prato e Lucchese, un pari sotto la pioggia

Primo tempo equilibrato, nella ripresa fiammata del Prato, ma senza esito. Rivedi la diretta Twitter

Un'azione di Prato-Lucchese (Attalmi)

Un'azione di Prato-Lucchese (Attalmi)

Prato, 13 febbraio 2016 - Al Lungobisenzio il derby fra Prato e Lucchese finisce zero a zero.

Campo pesante per la pioggia e poco spettacolo. Parte bene la Lucchese, che prima con Ashong e poi con l'ex Fanucchi impegna Bardini con due tiri da lontano nei primi dieci minuti. A metà primo tempo fiammata del Prato con Knudsen che al 27' corre sulla linea di fondo, mette in mezzo ma non trova nessuno pronto a battere al volo; sul prosieguo Eguelfi ci prova da fuori impegnando Mengoni. Il primo tempo finisce 0-0.

Nella ripresa al 20' ci prova Knudsen da lontano sfruttando anche il terreno scivoloso, ma Mengoni è lesto a ribattere. Il Prato si infiamma e ha due occasioni in un minuto, entrambe con Gaiola: prima di testa al 23', poi sugli sviluppi del calcio d'angolo la sua deviazione va sul palo. Al 28' Knudsen va al cross basso, Capello per ben due volte può andare al tiro da ottima posizione ma cincischia e l'azione sfuma. Al 30' Knudsen apre per Regolanti, ottima posizione ma il suo sinistro è debole e viene bloccato da Mengoni. La fiammata del Prato è improduttiva e la gara si spegne lentamente.

Il tabellino:

Prato: Bardini, Catacchini, Eguelfi (44' st Benucci), Cavagna, Ghinassi, Ghidotti, Knudsen, Serrotti (9' st Gaiola), Regolanti (32' st Moncini), Capello, Ogunseye. All. De Petrillo. A disp. Rossi, Corvesi, Lucarini, Gabbianelli, Cela, Boni.

Lucchese: Mengoni, Altobello (36' st Mingazzini), Ashong, Espeche, Lorenzini, Botta, Benvenga, Monacizzo, Maritato (23' st Pozzebon), Fanucchi, Terrani (44' stBianconi). All. Lopez. A disp. Di Masi, Maini, Melli, Marchesi, Calcagni, Nolè, Ferrara.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta (Zancanaro di Treviso/Tribelli di Castelfranco Veneto)

Note: ammoniti Serrotti, Lorenzini, Capello. Calci d'angolo: 9-7. 

Rivedi la nostra diretta twitter con l'hashtag #derbynazione