LegaPro, clamoroso ribaltone del Prato: è salvo / VIDEO

I lanieri ribaltano lo 0-2 dell'andata e restano in LegaPro dopo una partita da cardiopalma

La festa del Prato (Attalmi)

La festa del Prato (Attalmi)

Prato, 28 maggio 2016 – Fa caldo, al Lungobisenzio. Fa caldo anche perché dopo 40 anni il Prato rischia di lasciare i professionisti. Ma allafine non andrà così. Il playout di ritorno con la Lupa Roma, dopo il 2-0 per i laziali dell'andata, chiama alla battaglia i lanieri.  Serviva una battaglia, lo è stata: alla fine il Prato vince 3-1 e resta tra i professionisti.

Nel primo tempo la partita è giustamente spigolosa; l'incubo si materializza al 21' quando Perrulli porta avanti i laziali, prima chiamando Rossi a una grande parata, poi ribattendo direttamente a rete. Un tap-in che costringe i lanieri a segnare tre reti per sperare di salvarsi. Dieci minuti dopo erò, è una grande girata al volodi Roberto Ogunseye a riportare la gara in parità. Nella ripresa Malotti butta nella mischia Regolanti e Serrotti, poi anche Malotti per l'infortunio di Benucci. E proprio Regolanti la devia in rete su cross di Malotti al 15', portando avanti il Prato.

Esplode poi il Lungobisenzio al 25' quando Moncini devia arete una punizione di Serrotti da lontano. E' 3-1 e per la prima volta in questi playout il Prato è salvo. Dopo una battaglia incredibile fino al 50', il Prato è salvo. La Lupa Roma retrocede. Ora c'è da pensare al futuro, ma per oggi è tutta festa biancazzurra.

Prato: Rossi, Gaiola (1' st Regolanti), Eguelfi, Catacchini, Ghinassi, Boni, Moncini, Capello (1' st Serrotti), Ogunseye, Gabbianelli, Benucci (12' st Malotti). All. Malotti A disp. Bardini, Cela, Corvesi, Lucarini, Rivas, Cavagna.

Lupa Roma: Anedda, Daffara, Pasqualoni (28' st Leccese), Ferrari (7' st Sembroni), Sfanò, Fabbro, Cristiano (22' st Belkaid), Zappacosta, Fofana, Perrulli, Malaccari. All. Di Michele. A disp. Di Mario, Losi, Silvagni, Ricci, Tulli, Tajarol, Cianfriglia.

Arbitro: Amoroso di Paola (Sangiorgio di Catania/Scarica di Castellammare di Stabia)

Marcatore: 21' Perrulli, 31' Ogunseye, 15' st Regolanti, 25' st Moncini

Note: ammoniti Perrulli, Gabbianelli, Ogunseye

Segui la nostra diretta Twitter a partire dalle 15 e intervieni con hashtag #pratonazione