L'armonia della forma, la mostra antologica dedicata a Gastone Breddo

Successo per l'allestimento che ha portato a Prato anche alcuni inediti di un artista molto amato e conosciuto. Chiusura domenica 5 ottobre

Gastone Breddo a palazzo Buonamici

Gastone Breddo a palazzo Buonamici

Prato, 1 ottobre 2014 - Si avvia a conclusione la mostra antologica L'armonia della forma che l'associazione Terrena promuove insieme alla Provincia di Prato a palazzo Buonamici e che è dedicata all'opera dell'artista Gastone Breddo. L'allestimento chiuderà infatti domenica 5 ottobre e per l'occasione regala un orario di apertura ampliato al mattino dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19.

“A oggi il bilancio è di oltre mille visitatori, un successo oltre le aspettative per un'esposizione che ha portato a Prato i dipinti di un artista molto amato e conosciuto – ricorda il vicepresidente di Terrena Leonetto Vignali - Attraverso una quarantina di quadri la mostra ricostruisce l'evoluzione artistica di Gastone Breddo, affermato pittore veneto di nascita ma fortemente legato alla Toscana”. 

Tutte datate fra il 1931 e il 1991, anno della sua morte, le opere sono realizzate con tecniche diverse e con vari soggetti, dai famosi cartocci alle nature morte e alle Venezie, insieme a un raro astratto risalente alla fine degli anni '50; una decina di quadri, appartenenti a collezionisti privati, sono visibili al pubblico per la prima volta. L'ARMONIA DELLA FORMA - La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 5 ottobre nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato 4 e domenica 5 ottobre dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Ingresso libero.