Kung-fu, spettacolo al Buzzi con il campionato italiano

Ottimo comportamento degli sportivi pratesi / FOTOGALLERY

Un momento del campionato al Buzzi

Un momento del campionato al Buzzi

Prato, 26 maggio 2015 - Grande successo per il primo campionato Italiano di kung fu tradizionale, che si è tenuto al PalaBuzzi. Quasi 200 iscritti provenienti da tante città Italiane si sono sfidati in gare nelle molteplici ed affascinanti discipline del kung fu.

Tra gli atleti pratesi un meritato oro va ad Alessio Bianchi, preparato meticolosamente dal maestro Claudio Manenti nella specialità forma mano nuda di Taiji Quan mentre nel combattimento libero (Sandà), Mirko Stefani, allenato dal maestro Giacomo Lucarini diventa campione Italiano categoria -80.

Sempre nel Taiji Quan ma questa volta nella categoria femminile, un terzo posto va a Manuela Prometti e per concludere un podio anche alla coppia Alessio Bianchi - Andrea Manganelli che conquistano un bronzo nella difficile gara dei combattimenti prestabiliti cinture nere.

Il sindaco Matteo Biffoni ha dato il via all’evento il sabato, ricevendo ufficialmente, alla palestra Shiro Saigo, il maestro Chang Wei Shin (direttore tecnico della Federazione Italiana Kung fu) e omaggiandolo di una targa commemorativa per i 30 anni di collaborazione con la Scuola Pratese. Sempre Biffoni, il giorno delle gare ha chiuso l’evento partecipando in prima persona alle premiazioni a nome della Provincia e del Comune di Prato che hanno patrocinato l’evento. La palestra Shiro Saigo di Luigi Moscato, da oltre quarant’anni rappresenta l’eccellenza delle arti marziali tradizionali nella nostra Città.