Kung fu, i campionati italiani al Buzzi

Domenica l'appuntamento nella palestra dell'istituto

Campionati italiani

Campionati italiani

Prato, 22 maggio 2015 - Per la prima volta a Prato si terranno i campionati italiani di kung fu tradizionale, rivolti ai tesserati Fe.I.K. (Federazione Italiana Kung fu). Organizzati dalla Fe.I.K., con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato. L'appuntamento è per domenica 24 maggio dalle 10 al palazzetto delle scuole “Tullio Buzzi” di viale della Repubblica 9.

Parteciperanno all’evento il maestro Chang Wei Shin, in qualità di direttore tecnico nazionale della scuola, e il sindaco di Prato e presidente della Provincia Matteo Biffoni.

Il giorno prima delle gare, sabato 23 maggio alle 15 alla scuola Shiro Saigo, la palestra di viale Marconi specializzata in arti marziali e sport da combattimento, il sindaco riceverà il maestro Chang Wei Shin e gli consegnerà un premio speciale.

Domenica 24 maggio sono in programma gare di kung fu, tai chi chuan, taolu tradizionale, combattimenti prestabiliti a mani nude e con armi, cadute e combattimento libero (sandà). Per l'occasione arriveranno in città oltre un centinaio di allievi provenienti dalle scuole di tutta Italia, giovani appassionati di kung fu di oggi e praticanti di kung fu di ieri, che si confronteranno, gareggeranno e si esibiranno.

Sono infatti in programma dimostrazioni dei maggiori maestri italiani, con la supervisione del Maestro Chang Wei Shin. Per quanto riguarda i pratesi, scenderanno in campo numerosi allievi provenienti da varie palestre della città. Nello specifico parteciperanno alle gare di taichi gli allievi della palestra Shiro Saigo di Mezzana, accompagnati dal maestro Claudio Manenti; per quanto riguarda le gare di kung fu ci saranno gli allievi della Shiro Saigo, seguiti dai maestri Giacomo Lucarini e Simone Iannelli e quelli della palestra Arca, del maestro Claudio Manenti. L’ingresso è gratuito.