Koralline, aperto il primo negozio nel Corso

Inaugurato il punto vendita nella strada che va da piazza San Francesco al Duomo

Francesco  Zhan, 35 anni è il giovane imprenditore che ha fondato l’azienda di pronto moda 10 anni fa Foto Attalmi

Francesco Zhan, 35 anni è il giovane imprenditore che ha fondato l’azienda di pronto moda 10 anni fa Foto Attalmi

Prato, 27 novembre 2015 - Dal pronto moda alla vetrina in città. Dal Macrolotto 2 al corso Mazzoni. E’ stato inaugurato nella strada che va da piazza San Francesco al Duomo, passando dal palazzo Pretorio e Comune, il primo negozio monomarca dell’azienda «Koralline» fondata nel 2005 dall’imprenditore Francesco Zhan, che quest’anno festeggia appunto, il decimo anniversario.

Il giovane amministratore delegato della Kln srl (la società cui fa parte il brand) ha in mente un’espansione di negozi in altre città, di cui quello di Prato sarà il capofila, che potrebbe avvenire anche con la formula del franchising. Nel negozio in centro storicoche vende abbigliamento di supertendenza dedicato alle più giovani ma anche alle signore con un occhio allo stile, lavorano due addette alla vendita.

I capi sono prodotti «made in Italy» e il negozio è di proprietà dell’azienda. Il design del locale è stato curato dagli architetti Federico Farsetti e Filippo Biagini Moretti. Il marchio piace molto alle ragazze, affascinate anche da testimonial famose che l’hanno vestito nel tempo come la modella Fernanda Lessa e Juliana Moreira, vista in tv a «Paperissima». Ora con una svolta più sobria che corrisponde anche all’evoluzione del marchio e alla sfida dei negozi, le collezioni vengono scelte per alcune giornaliste che conducono il tg su reti nazionali.