Apple-mania, prime code ai Gigli per l’iPhone6

Unieuro, si parte dalla mezzanotte

Gigli, in fila per l'iphone 6

Gigli, in fila per l'iphone 6

Prato, 25 settembre 2014 - Ore e ore di coda per acquistare l’ultimo modello iPhone della casa di Cupertino, il numero 6, che sarà in vendita ufficialmente da stanotte alle 00.01 e che costa, a seconda del modello e della memoria, tra 729 e 1.059 euro. Un lusso digitale per cui in molti sono disposti a tutto, dalla staffetta con amici e familiari per non perdere il posto in fila ai bivacchi notturni. E c’è chi si è recato all’estero dove è uscito lo scorso 19 settembre.

A Prato chi vuole essere tra i primi ad acquistarlo deve mettersi in attesa della mezzanotte al punto vendita Unieuro, vicino alla Questura, che ha ricevuto una fornitura di 60 telefonini, più consistente che lo scorso anno per l’iPhone5 quando il negozio era ancora Marco Polo Expert. A confermarlo è la direttrice Tatiana Orizio: «Resteremo aperti tutto il giorno con orario continuato fino alle 1 di venerdi mattina». Mentre l’Apple Store al centro commerciale «I Gigli» ha la scorta più numerosa, ha predisposto uno speciale servizio d’ordine con orario di apertura anticipato per l’inizio della commercializzazione dell’iPhone 6. Qui le prime code si sono formate già oggi all'ora di pranzo.

L’ingresso sarà aperto dalle 7 del mattino per permettere un migliore afflusso allo store che, dalle 8, inizierà la vendita del nuovo prodotto. Dalle 7 alle 9 sarà possibile solo l’accesso al negozio Apple, dove ovviamente sono previste code e affollamento. Il resto del centro commerciale aprirà regolarmente alle 9. E mentre ancora è alta la febbre per il nuovo iPhone che arrivano già i ‘rumors’ sui prossimi iPad e sulle prossime code. Le indiscrezioni indicano un lancio diluito nel tempo: l’iPad Air 2 arriverà in ottobre, con lettore di impronte digitali, ma per il nuovo iPad mini con display Retina bisognerà aspettare il 2015, quando entrerà in produzione l’attesissimo iPad Pro, con display da 12,9 pollici.