Investito mentre fugge dopo una lite: è gravissimo

L'uomo è in prognosi riservata all’ospedale di Careggi

Il ferito è stato trasportato  con l’elisoccorso regionale all’ospedale  di Careggi

Il ferito è stato trasportato con l’elisoccorso regionale all’ospedale di Careggi

Prato, 3 maggio 2016 - E’ in prognosi riservata all’ospedale di Careggi per un politrauma riportato a seguito dell’investimento avvenuto ieri mattina intorno alle 11 in via Luzzato, proprio lungo la ferrovia, dietro alla stazione centrale. L’uomo, un georgiano di 32 anni noto alle forze dell’ordine, è stato preso in pieno da un’automobilista mentre era in fuga rincorso da un nigeriano, forse a seguito di un alterco scoppiato fra di loro. L’uomo è saltato all’improvviso in mezzo alla strada, spuntando di gran carriera dalle auto in sosta lungo la via, che è a senso unico e con le macchine parcheggiate su entrambi i lati.

Allertati i soccorsi, sul posto è stata inviata un’ambulanza della Misericordia con medico a bordo dalla centrale operativa del 118, mentre la polizia municipale ha eseguito i sopralluoghi per ricostruire la dinamica. A proposito, l’incidente è avvenuto sotto gli occhi di alcuni passanti, che avrebbero riferito alla polizia municipale di aver visto il 32enne inseguito da una persona di colore. Un amico del ragazzo investito, giunto sul luogo dopo l’incidente, è stato portato in questura dai poliziotti per cercare di capire quanto possa essere successo. Il nigeriano invece è fuggito.

Le condizioni dell’uomo investito sembravano gravi a tal punto che è stato necessario allertare l’elisoccorso da Firenze. Pegaso è atterrato allo stadio del Lungobisenzio: da qui il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi. La strada è stata chiusa per permettere lo svolgimento dei soccorsi e dei rilievi del sinistro. Per il momento all’automobilista, sotto choc, non sono state attribuite responsabilità: la donna, infatti, in una situazione di non facile visibilità si è trovata davanti quell’uomo che stava correndo all’impazzata per sfuggire al suo inseguitore.