Schianto in moto, giovane muore a pochi metri da casa

Cristian Del Core aveva 22 anni. La tragedia a Ponte alla Vittoria

Cristian Del Core

Cristian Del Core

Prato, 28 maggio 2016 - Una strage senza fine. Questa volta a perdere la vita nell'ennesimo incidente stradale è un giovane di soli 22 anni, che aveva davanti a sé appena 980 metri da percorrere prima di parcheggiare la sua Yamaha e andare a letto a dormire. Invece a casa sua Cristian Del Core, 22 anni da compiere fra meno di due settimane, non è mai arrivato. Si è schiantato questa notte poco prima delle 4 sulla rotonda di Ponte alla Vittoria, in zona stazione centrale, facendo - secondi una prima ricostruzione - tutto da solo, anche se sarà la polizia municipale a ricostruire esattamente la dinamica del sinistro.

Del Core stava entrando nella rotonda da via Firenze ma, forse per aver toccato lo spartitraffico, forse per l'eccessiva velocità, è volato nella rotatoria, schiantandosi con la testa contro uno degli alberelli che la arredano. Si è rotto l'osso del collo ed è morto sul colpo. Sul posto è arrivata subito l'ambulanza medicalizzata della Croce d'Oro, ma per il giovane non c'era più nulla da fare. Dopo il via libera del magistrato per la rimozione della salma è intervenuta l'impresa funebre della stessa Croce d'Oro per trasferire il corpo all'obitorio, in attesa che dalla Puglia arrivino i genitori del ragazzo.

Del Core, infatti, era nativo di Modugno, in provincia di Bari; viveva in Canto al Mercatale, meno di un chilometro dal punto esatto dell'incidente, mentre i suoi genitori risultano residenti a Bari. Grandissimo appassionato di motori, in particolare di moto Yamaha, la scorsa settimana era andato al Mugello per assistere alla MotoGp. E sul suo profilo Facebook, solo pochi mesi fa, commentava la foto della sua moto con gli amici: "Chissà quante uscite ci aspettano!". Non poteva sapere che gliene sarebbero rimaste poche, pochissime.