Incidente sulla Montalese, la moglie tampona il marito

Oltre al danno, la beffa: contestate alla coppia varie violazioni per una multa da 500 euro

Agenti della polizia municipale di Montemurlo (foto Attalmi)

Agenti della polizia municipale di Montemurlo (foto Attalmi)

Montemurlo (Prato), 30 settembre 2015 - Sulla Nuova Provinciale Montalese i tamponamenti sono purtroppo abbastanza frequenti. Quello registrato nei giorni scorsi ha però una particolarità: è stata la moglie a tamponare il marito.

Attorno alle 20,30 di alcuni giorni fa, nei pressi del centro commerciale di Bagnolo, un'auto che procedeva in direzione Prato si era fermata a un attraversamento pedonale, lo stesso aveva fatto il furgoncino che seguiva, con alla guida un uomo di 38 anni (residente a Montemurlo), che stava rientrando nella ditta a Prato. Da dietro, però, è arrivata una Fiat Punto, guidata dalla moglie di quest'ultimo che, forse a causa di una distrazione, non si è accorta delle macchine ferme e ha urtato con forza il furgone del marito, che doveva riaccompagnare a casa.

I danni ai mezzi sono stati ingenti, ma nessuno si è fatto male.

Oltre il danno, però, la beffa: all'arrivo della polizia municipale è partito un controllo che ha portato a 500 euro di multa alla coppia, per varie infrazioni: l'auto della donna è senza revisione, le gomme sono usurate più del consentito, il marito avrebbe l'obbligo di guidare con occhiali da vista o lenti ma ne è sprovvisto. Non bastasse questo, la multa arriva anche per il mancato rispetto della distanza di sicurezza.