Incendio devasta la Giunti / FOTO / VIDEO

L'incendio, fanno sapere dall'azienda, non ha provocato danni a persone e all'area produttiva della struttura, tranne che nell'archivio impianti

L'incendio alla Giunti (foto Vigili del fuoco)

L'incendio alla Giunti (foto Vigili del fuoco)

Prato, 1 luglio 2016 - Un vasto incendio ha  devastato la nota azienda editoriale Giunti, in via Arcangelo Ghisleri a Iolo. L'intervento dei vigili del fuoco è scattato alle 4.26 e subito al Macrolotto sono arrivate autobotti e autoscale dal vicino comando di via Paronese, ma anche di rinforzo da Pistoia, Lucca e Firenze. 

L'incendio ha interessato una superficie di circa 1200 mq del grande complesso industriale. L'incendio non ha provocato danni a persone e all'area produttiva della struttura, tranne che nell'archivio impianti. Lo rende noto lo stesso editore con un comunicato nel quale spiega che, al momento in cui si sono sviluppate le fiamme, i dipendenti che stavano lavorando in sala stampa e legatoria, dopo un tentativo di spegnere le fiamme, sono usciti dai locali:  "Nessuno di loro ha riportato ferite o danni. L'incendio ha interessato anche l'area dell'archivio impianti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno impedito un'ulteriore propagazione delle fiamme e poi, nel corso della mattinata, hanno spento l'incendio. Nessuna area produttiva né di magazzino di prodotti finiti, eccetto quelle sopra menzionate, è stata interessata. Nessun danno, neppure, alle materie prime. La superficie che ha subito danni è di circa 500 metri quadri in un'area complessiva di 40.000. Ancora non è possibile una quantificazione dei danni subiti. Fin da ora l'editore annuncia la non interruzione della distribuzione e la puntuale evasione degli ordini. La produzione - conclude la nota - ripartirà in tempi molto brevi".