Inaugurato il fontanello a Cantagallo

Si trova a Carmignanello, in piazzale Che Guevara

L'inaugurazione del fontanello a Carmignanello

L'inaugurazione del fontanello a Carmignanello

Cantagallo, 27 febbraio 2016 - Inaugurato il nuovo fontanello di Cantagallo. All’inaugurazione di questa mattina erano presenti Guglielmo Bongiorno, sindaco di Cantagallo, e Simone Barni, vicepresidente di Publiacqua.

Numerosa anche la partecipazione della popolazione. Per Carmignanello, come già per le altre piazze e giardini dove sono stati installati i fontanelli Publiacqua, il fontanello può diventare un nuovo luogo di aggregazione oltre che un servizio. Nella Toscana centrale gestita da Publiacqua, che comprende le province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo sono oggi 87 i fontanelli allestiti nelle piazze e nei giardini. Quello di Carmignanello è in piazzale Che Guevara. E’ un fontanello che va a servire una frazione baricentrica del comune di Cantagallo. Nel complesso dei 46 comuni dove Publiacqua gestisce il servizio, gli altri 87 fontanelli del territorio hanno riscosso un successo altrettanto evidente.

Dal 2011 al settembre 2015 i fontanelli Publiacqua hanno erogato oltre 204 milioni di litri di acqua facendo bene all’ambiente (136 milioni di bottiglie da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite) ed alle tasche delle famiglie (136 milioni di bottiglie da 1,5 litri non acquistate per un risparmio di oltre 54 milioni di euro).

“L’inaugurazione del fontanello di Carmignanello rappresenta un momento importante per l’intero Comune di Cantagallo e per la Valbisenzio e per la nostra azienda che, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali, sta portando questo servizio in maniera sempre più capillare sul territorio. Anche questo fontanello diventerà un punto di aggregazione importante per tutte le persone che abitano in questo abitato - ha espresso con queste parole la sua soddisfazione Simone Barni, vicepresidente di Publiacqua – Ancora una volta siamo felici di proporre alla popolazione una soluzione in grado di abbinare alla qualità altissima dell’acqua la possibilità di risparmiare nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema”.