In bocca al lupo del Comune ai pattinatori della Primavera Prato in partenza per gli Europei

Gli atleti disputeranno anche i Mondiali a Reus, in Catalogna, dal 28 settembre al 12 ottobre

Gli atleti della Primavera Prato

Gli atleti della Primavera Prato

Prato, 11 agosto 2014 - In vista della partenza alla volta dei Campionati Europei e Mondiali, gli atleti della Primavera Prato pattinaggio artistico sono stati ricevuti stamani in Salone consiliare dal consigliere comunale Pd e delegato per lo sport Luca Vannucci. Ad accompagnarli la presidente Marina Magelli, il dirigente Maurizio Cocchi e gli allenqatori Raffaello Melossi, Barbara Audiberti e Candida Cocchi.

Agli atleti chiamati ad affrontare le sfide internazionali e a tutta la squadra è andato un grande "in bocca al lupo" da parte di tutta l'amministrazione comunale: «Grazie per l'impegno che dimostrate ogni giorno per lo sport, un impegno ripagato da risultati eccellenti in Italia e nel mondo, che danno lustro a tutta la città - ha detto Vannucci - Ringrazio anche i dirigenti e gli allenatori della squadra per il tempo e la passione che dedicano al team, dando la possibilità a tantissimi ragazzi di ogni età di praticare una disciplina sportiva. Lo sport è agonismo, ma è soprattutto un importantissimo veicolo di socialità, aggregazione, conoscenza e rispetto degli altri a cui vogliamo dare sempre più attenzione».

I Campionati Europei Cadetti e Jeaunesse si terranno a Rence in Slovenia dal 18 al 23 agosto e vedranno impegnati Desirèe Cocchi e Cristian Baroncini nella prima cateroria e Alessio Gangi ed Elena Donadelli nella seconda. Dal 31 agosto al 5 settembre a Roccaraso saranno disputati invece i Campionati Europei Junior e Senior, a cui parteciperanno Benedetta Niccolini e Cristina Berti, che con Giada Cavataio disputerà anche i Mondiali a Reus, in Catalogna, dal 28 settembre al 12 ottobre