I saldi al via con sconti fino al 40%. T-shirt e costumi colorati i capi più gettonati

In partenza da domani: ecco come difendersi dalle fregature

Da domani in tutti i negozi di Prato e provincia partono i saldi con sconti dal 20 al 40%. Le previsioni sulle vendite sono  positive

Da domani in tutti i negozi di Prato e provincia partono i saldi con sconti dal 20 al 40%. Le previsioni sulle vendite sono positive

Prato, 30 giugno 2016 - Prezzi scontati e buoni affari. Conto alla rovescia per i saldi in parteza domani anche a Prato. Gli sconti che si potranno trovare sugli scaffali oscillano tra il 20 e il 40 % lasciano sperare in una probabile ripresa delle vendite. L’ultimo periodo, anche a causa del decollo lento della bella stagione, sul fronte degli acquisti è andato a rilento e quindi le speranze sono in una ripresa grazie ai saldi e all’arrivo delle alte temperature. Secondo Confcommercio negli ultimi anni si è registrato un cambio di tendenza negli acquisti: adesso i consumatori non puntano più solo al risparmio ma tornano a cercare la qualità. Caratteristica che certamente non mancherà nell’ampia scelta di capi presenti nei negozi, dove gli amanti dello shopping avranno la possibilità di aggiudicarsi i capi migliori a prezzi super convenienti.

Da non dimenticare anche durante i saldi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è lasciata alla discrezionalità del negoziante. Nel caso in cui il prodotto è danneggiato o non conforme scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. E’ inoltre obbligo del negoziante indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

I capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda. Nulla vieta di mettere in mostra anche capi delle passate stagioni, ma in questo caso i prezzi devono scontatissimi. La prova dei capi non è obbligatoria è alla discrezionalità del negoziante. Secondo i dati raccolti da Confcommercio, i capi che andranno per la maggiore nelle prime settimane di vendite a saldo saranno bermuda, t-shirt, abiti freschi ed estivi ma anche costumi colorati e con diverse fantasie. Le previsione per l’avvio dei saldi comunque sono positive in linea con il 2015.