Teatro, i Gatti Bigi e "Nonne all'opera": per sorridere e aiutare chi soffre

Sabato 28 marzo (alle 21.15) e domenica 29 (alle 16.15) appuntamento al "Kolosseum" di Prato con la commedia comica: parte del ricavato andrà all'Associazione italiana dislessia

Un'immagine della locandina di "Nonne all'Opera"

Un'immagine della locandina di "Nonne all'Opera"

Prato, 28 marzo 2015 - Appuntamento a teatro con il divertimento e la solidarietà grazie alla compagnia dei "Gatti Bigi". Stasera (sabato 28 marzo, alle 21.15) e domani (domenica 29, alle 16.15) al Teatro Kolosseum di Prato (in via Gardenie 38) va in scena "Nonne all'opera", una commedia comica in tre atti con la regia di Pera Pugliese. Come sempre nell'attività della compagnia pratese lo scopo dello spettacolo è benefico e in questa occasione parte dell'incasso sarà devoluto all'Associazione italiana dislessia .

"Siamo una compagnia teatrale amatoriale, siamo nati per scherzo e con tutta la leggerezza di cui siamo capaci, continuiamo nell'intento di regalare sorrisi", spiegano i componenti dei "Gatti Bigi" sulla loro pagina Facebook nel raccontare la loro attività.

Un'attività amatoriale, ma comunque costellata di successi e di "tutto esaurito" in molte occasioni, a Prato e in altre parti d'Italia e perfino in Europa come è accaduto a Monaco di Baviera con la commedia in vernacolo fiorentino “Questo matrimonio non s’ha da fare”.