Calcio a 5, il Prato prende Solano

Lo spagnolo è stato due volte campione d'Ungheria

Sergio Solano

Sergio Solano

Prato, 29 luglio 2016 - Il Prato Calcio a 5 piazza un colpo di mercato: arriva in biancazzurro lo spagnolo Sergio Solano, due volte campione d’Ungheria con l’Eto Futsal.

Madrileno, 22 anni, classe 1994, il centrale è un giocatore rapido e duttile tatticamente. Dove aver militato a livello giovanile in Rivas Atlantis e Caja Segovia, vincendo anche il campionato spagnolo Under 19 Selezione Madrid e la Coppa di Madrid, Solano si è confermato subito un vincente anche nelle squadre maggiori. Nel 2014/2015 il centrale è tra i protagonisti della grande stagione dell’Eto Futsal, che vince il campionato di serie A ungherese. Il difensore è anche compagno di squadra del fenomenale pivot della Nazionale magiara, Zoltán Dróth. Tornato in Spagna nella squadra B della corazzata InterMovistar, il “cierre” parte di nuovo per l’Ungheria nel mercato invernale del 2015, quando rientra nell’Eto Futsal contribuendo al secondo scudetto consecutivo dei campioni di Ungheria.

Con la maglia dell’Eto Solano ha trionfato anche in due Coppa d’Ungheria ed in una Supercoppa. Solano è un giocatore ben conosciuto da mister David Madrid, che ha avuto modo di allenarlo per alcune stagioni al Rivas Atlantis ed al Caja Segovia.

“Sono molto felice di venire a Prato - sono le prime parole di Solano da giocatore biancazzurro -. So di arrivare in una società storica e ambiziosa. Punto a crescere ancora come giocatore, ma soprattutto spero di aiutare la società a raggiungere tutti i propri obiettivi”.