Ruba due computer a scuola, arrestato

Un trentenne rumeno, con un complice, era entrato al Gramsci Keynes dopo aver rotto due finestre

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Prato, 30 aprile 2016 - Questa notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Prato, impegnati a perlustrare il territorio, alle 3 del mattino in via del Purgatorio hanno controllato un uomo che si aggirava a piedi insieme a un complice trasportando un borsone e, alla vista dei carabinieri, aveva cercato di scappare. 

Inseguito e fermato, l’uomo è stato identificato: è un trentenne rumeno con precedenti per reati contro il patrimonio, che vive a Prato in un camper in zona San Paolo. E' stato arrestato. identificato anche il complice, che è riuscito a darsi alla fuga: anch’egli è un trentenne rumeno con precedenti. Sarà denunciato.

Nel borsone abbandonato dall’uomo nella breve fuga a piedi, i carabinieri hanno trovato due computer portatili risultati di proprietà dell’Istituto Gramsci Keynes di via Reggiana. Dagli accertamenti è emerso che, poco prima, dopo aver rotto due finestre, i due erano entrati nella scuola rubando i due computer portatili. La refurtiva è stata restituita all’istituto scolastico.

L’arrestato sarà sottoposto a giudizio direttissimo nel corso della mattinata.