Francesco Nuti in ospedale, gli auguri del sindaco

L'attore e regista è a Careggi per accertamenti dopo una caduta

Nuti al cinema Odeon di Firenze (Pressphoto)

Nuti al cinema Odeon di Firenze (Pressphoto)

Prato, 20 ottobre 2014 - Francesco Nuti è a Careggi per accertamenti dopo una caduta causata da un nuovo aggravamento della sua malattia. L'attore e regista all'ora di pranzo è arrivato all'ospedale Santo Stefano e successivamente è stato trasferito a Firenze. La caduta sarebbe avvenuta all'interno di una struttura sportiva, dove si trova la piscina nella quale il regista svolge le attività di riabilitazione ogni settimana. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia di Nuti. Con lui, in ospedale, c'è il fratello Giovanni, che da anni lo assiste.

I gravi problemi di salute di "Cecco da Narnali" risalgono al settembre 2006, quando cadde dalle scale della sua abitazione romana sbattendo con violenza la testa: riportò un ematoma cranico ed entrò in coma. Dopo la lunga riabilitazione all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, il ritorno a casa, a Prato.

"Forza Francesco, ti aspettiamo a braccia aperte allo spettacolo del 29 e 30 dicembre al Metastasio dedicato ed ispirato a te e alla tua carriera artistica". Il sindaco di Prato Matteo Biffoni e l'assessore comunale alla Cultura Simone Mangani rivolgono un messaggio affettuoso a Francesco Nuti. "La speranza - spiega una nota del Comune  - è di vedere l'attore-regista assistere al teatro Metastasio alla prima nazionale dell'evento che racconta sul palco la sua vita e la sua carriera nel cinema".