Ancora una frana sulla Provinciale 2

Cantagallo, ancora problemi sempre sullo stesso tratto

La frana nella foto di Alessandro Logli

La frana nella foto di Alessandro Logli

Cantagallo (Prato), 8 febbraio 2016 - Un nuovo movimento franoso lungo la Provinciale 2 nel comune di Cantagallo ha richiesto la chiusura temporanea della strada. Al momento per raggiungere le frazioni di Luicciana, Cantagallo, Gavigno e Fossato è possibile utilizzare la viabilità alternativa da Migliana/Dagnana o da San Ippolito, San Quirichello/Lago Verde.

Il tratto della Provinciale 2 interessato dalla frana si trova al Km 3+050, vicino quindi al tratto già oggetto dalla frana di sabato scorso (Km 3+200). Attualmente sono in corso i lavori di rimozione del materiale e pulitura della strada a cura degli addetti della ditta Sandretti per conto della Provincia. La situazione della strada è costantemente monitorata dal sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno, dal consigliere delegato della Provincia Emanuele Pacini insieme ai tecnici e funzionari della Provincia.

In costante contatto anche il presidente Matteo Biffoni e il vicepresidente Emiliano Citarella. Intanto già questa mattina si è tenuto un primo incontro con l'assessore regionale a Difesa del suolo, Federica Fratoni, per sottoporle la situazione della provinciale 2 anche alla luce di questo ulteriore evento. Insieme all'assessore erano presenti anche i consiglieri regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti. Mentre Fratoni si è impegnata a sostenere con forza la soluzione del problema, un nuovo incontro tecnico è previsto nel pomeriggio proprio per valutare le più idonee modalità di intervento di messa in sicurezza della strada.