Prato, 20 ottobre 2013 - IN UN MOMENTO in cui il tasso di disoccupazione nel nostro Paese è in costante aumento e, molto spesso, le uniche opportunità di lavoro per giovani neo diplomati o laureati sono tirocini poco retribuiti, a dare una boccata d’ossigeno ci pensa la grande distribuzione. Il supermercato Esselunga per i suoi punti vendita di Prato cerca allievi nel settore panificazione, macelleria e pescheria.
 

I curricula vanno inoltrati entro e non oltre il 31 ottobre. Sempre per Prato, Esselunga, in vista dell’apertura del nuovo punto vendita della Nuova Pratilia, è alla ricerca di figure ausiliari alla vendita, ovvero dipendenti generici. In questo caso le candidature potranno essere inviate sempre entro il 31 ottobre ma del 2014. Per consultare le offerte collegarsi al sito internet www.esselunga.it alla sezione “Lavora per noi” e compilare l’apposito form per l’inserimento del curriculum.


Anche Marco Polo, catena di grande distribuzione di elettronica, elettrodomestici e articoli per casa, cerca personale in diverse regioni d’Italia fra cui la Toscana. Si ricercano capi negozio, capi settore, addetti alle vendite, cassieri e magazzinieri. Chi fosse interessato può inviare il proprio a [email protected].


Se invece siete amanti dei giocattoli, Toys Center seleziona in tutta Italia, e anche in Toscana, addetti alle vendite da inserire inizialmente in tirocinio formativo retribuito. I candidati, inizialmente affiancati da un tutor aziendale, si occuperanno dell’assistenza alla clientela e dell’allestimento degli spazi espositivi, apprendendo le impostazioni di vendita e di visual merchandising aziendali. Sono richiesti diploma o laurea. I curricula vanno inoltrati tramite il sito internet www.ifoamanagement.it/Ric_Vetrina_036.asp.


Infine, ricordiamo che Maison du Monde, marchio leader nella distribuzione di mobili e articoli per la casa, per il proprio punto vendita di Prato è ancora alla ricerca di un capo reparto del settore mobili a tempo indeterminato. In questo caso è indispensabile aver maturato precedenti esperienze in un contesto retail strutturato e caratterizzato da lavoro per obiettivi, essere in possesso di capacità di gestione e di organizzazione, avere uno spiccato senso del commercio e passione per la decorazione. Per candidarsi: impiego.maisonsdumonde.com/offerte-it.