Sabato 27 Aprile 2024

Torna Downton Abbey con la voce "pratese"

Benedetta Degli Innocenti dà la voce italiana a lady Mary Crowley

Benedetta Degli Innocenti

Benedetta Degli Innocenti

Prato, 11 dicembre 2014 - Per la gioia di milioni di fans torna “Downton Abbey”, uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi. La quarta stagione prende il via giovedì 11 dicembre alle 21.15 su Rete 4. La sofisticata fiction ideata da Julian Fellowes racconta le vicende e gli intrighi della famiglia Crowley nella splendida dimora nello Yorkshire, a partire dei primi del Novecento. Ma l’attenzione degli spettatori si è concentrata soprattutto sulle pene d’amore della rampolla dell’alta società, Lady Mary Crowley. Ritroveremo quindi con piacere la splendida voce della giovane doppiatrice pratese Benedetta Degli Innocenti, oramai da anni una autentica professionista del doppiaggio, cresciuta con grandi maestri come Roberto Pedicini e Christian Iansante.

La voce di Benedetta sul bel volto dell’attrice Michelle Dockery. Una “simbiosi” perfetta che oramai dura fin dalla prima stagione della fiction, quella che si è imposta all’attenzione degli spettatori di mezzo mondo conquistando premi ovunque. Nella quarta stagione saranno sempre i tormenti e i capricci di Lady Mary a tenere alto lo share, anche se in Italia “Downton Abbey” si è trasformato in un prodotto di “nicchia”.

Di tutt’altro impatto l’altro grande sceneggiato che per quasi quattrocento puntate ha potuto contare sul talento di Benedetta Degli Innocenti. Era sua anche la voce di Pepa nella telenovela “Il segreto”, ancora in programmazione su Canale 5, ma senza la sua protagonista, morta alla fine della prima stagione. In fondo, si sa, le telenovelas sono il regno dell’imprevedibile quindi chissà…..magari Pepa/Benedetta potrebbero tornare all’improvviso! E siccome ogni doppiatrice segue la propria attrice, ecco tornare l’ex Pepa, l’attrice spagnola Megan Montaner, in una nuova attesissima fiction di Canale 5 che debutterà venerdì 12 dal titolo “Senza identità”; una sorta di remake al femminile del Conte di Montecristo.

Per Benedetta Degli Innocenti, due debutti eccellenti in due giorni. Da giovedì sera sarà Lady Mary Crowley in “Donton Abbey” su rete 4, da venerdì sarà la voce protagonista di “Senza identità”. Due “perle” nella già lunga carriera della doppiatrice pratese. E quello del doppiaggio per Benedetta è stato un sogno inseguito fin dalla adolescenza. A soli 17 anni segue un corso per doppiatori a Pescara, trasformando poi il sogno in una professione. Dalle prime esperienze fino al grande successo di Pepa ed altri personaggi femminili amatissimi dal pubblico, Benedetta Degli Innocenti è diventata in pochi anni una realtà del doppiaggio italiano.