Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

Prato, è boom di prostitute orientali

Sesso low cost

Il centro della città occupato dalle ‘graziose’ con gli occhi a mandorla

una prostituta in strada

Prato, 9 ottobre 2011 - VIA DEL CAMPO ai tempi della Globalizzazione è un pezzo del centro di Prato fra piazza Mercatale e piazza della Stazione. Nei caruggi genovesi cantati da De Andrè, le graziose dagli occhi color di foglia stavano la notte sulle loro soglie; qui, le graziose venute dall’oriente, coi loro occhi ovali passeggiano aspettando i clienti, pensionati o giovani attratti dal low cost della prestazione: 20 euro, anche se pure fra loro c’è chi fa dumping. Qualche settimana fa la polizia ha fatto irruzione in un centro massaggi beccando un ragazzo sposato di 25 anni: «Chiedevano dieci euro, così...».

 

Via del Campo ai tempi della Globalizzazione è un sorta di supermercato orientale del sesso, senza più misteri tantomeno poesia. Dopo aver conquistato il business del tessile, adesso i cinesi stanno allargandosi anche al terziario, mettendo le mani perfino sul mestiere più vecchio del mondo. Stime parlano di qualche centinaio di prostitute per un fatturato che sfiora i 20 milioni annui.
 

 

LORO, le Bocche di Rosa cinesi, le riconosci per le calze a rete e la bicicletta alla mano con la quale passeggiano sulle piste ciclabili. Un look che, in verità, rimanda più a Zandegù che non alla bella Otero. Tant’è: dalle scarpe Addas ai telefonini Ci-Phone, i cinesi han sempre puntato più sulla concorrenzialità dei prezzi che non sulla precisione dei dettagli. Perché stupirsi se lo fanno anche con la prostituzione?
 

Leggi l'articolo integrale nell'edizione che trovi oggi in edicola

comments powered by Disqus
Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP