Prato, 3 settembre 2010 -  Combattere il caro-libri organizzando un mercato di acquisto e vendita testi usati. L'idea è dell'associazione Federazione degli Studenti che per il terzo anno consecutivo ha organizzato con il patrocinio della Provincia di Prato il “Mercatino dei libri usati”.

 

Nei locali di proprietà della Provincia, in piazzetta Buonamici 8, sarà possibile non solo acquistare i libri delle scuole superiori e medie, ma anche vendere a metà prezzo i propri testi non più utilizzati. Per l'acquisto è necessario presentarsi con la lista dei libri scolastici adottati dal proprio istituto, scegliere il testo da acquistare e se disponibile pagarlo la metà del prezzo di copertina indicato. Il servizio di acquisto sarà disponibile fino al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19 (esclusi i festivi). Sarà possibile anche disfarsi dei propri libri di testo non più utilizzabili (che dovranno però essere ugualmente ancora in corso di adozione delle scuole medie e superiori.

 

Da quest'anno, studenti e famiglie, potranno anche diventare soci del mercatino, contribuendo alla crescita del progetto oltre a usufruire di ulteriori vantaggi. Il costo della tessera è di 2 euro ed ha validità annuale.