Anche i "supereroi" si iscrivono all'Avis e donano il sangue

Il Consorzio supereroi pratesi ha risposto all'appello per fronteggiare la carenza di sangue

Il Csp all'Avis

Il Csp all'Avis

Prato, 7 luglio 2015 - I membri del Consorzio Supereroi Pratesi, "gli eroi" in tutina colorata che vegliano sulla città, si sono all’Avis per iscriversi (ma alcuni erano già soci) e sostenere la visita di idoneità per diventare donatori di sangue. Molto bello il loro messaggio: "Non occorre essere supereroi per donare".

"In un momento di particolare carenza di sangue e plasma - dicono dall'Avis di Prato - un gesto importante che speriamo venga seguito da tanti nuovi donatori. Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 0574.23793, la segreteria Avis è aperta tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 8 alle 13. Potete prenotare anche mandando una mail a [email protected] o un messaggio privato su Facebook a Avis Provinciale Prato".

E loro, che dicono? "Quando i nostri amici dell'Avis ci hanno chiamato, ci siamo detti: "Il ‪#Csp può che rispondere presente!" Ed è così che siamo "accapati" al centro trasfusionale presso l'ospedale nuovo per fare il nostro dovere: donare il sangue. Abbiamo parlato con tutto il personale presente: volontari, medici, dottori... Tutti ci hanno confermato la stessa cosa, ovvero che c'è carenza di sangue! Non bisogna essere supereroi per donare, lo può fare chiunque, basta avere la voglia di farlo".