Vuoi lavorare con Google? Il nuovo corso è on-line

Opportunità per i giovani al centro di un nuovo webinar della Camera di Commercio

Il webinar consente di fare formazione senza lasciare l’ufficio

Il webinar consente di fare formazione senza lasciare l’ufficio

Prato, 17 maggio 2017 - Quali sono le opportunità per i giovani «Neet», i ragazzi che non lavorano e non studiano e sono in cerca di lavoro? Il tema sarà al centro di un nuovo webinar della Camera di Commercio di Prato, che si terrà domani dalle 12 alle 13. Il nuovo appuntamento con il tele-seminario per le aziende del distretto sarà dedicato alla presentazione di due iniziative finanziate dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere: la prima è “Crescere imprenditori”, il progetto che prepara i ragazzi ad aprire un’attività in proprio con un percorso formativo strutturato che prevede anche 20 ore di assistenza per la predisposizione del business plan della loro attività. Un documento fondamentale per poter poi accedere ai finanziamenti ministeriali per le nuove attività giovanili, al quale il corso prepara.

L’altro progetto è “Crescere in digitale”, realizzato in collaborazione con Google. Al termine di un corso di 50 ore che si svolge on-line i ragazzi possono essere inseriti in azienda a fare i digitalizzatori, con un contratto di tirocinio di 6 mesi. Il webinar è una modalità innovativa di fare formazione, che permette alle imprese e ai professionisti di informarsi senza spostarsi dall’ufficio.

Una volta iscritti al webinar, tramite il form presente sul sito della Camera di Commercio di Prato, si riceva un link in posta elettronica al quale collegarsi pochi minuti prima dell’inizio del webinar. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione.