Tutte le iniziative in biblioteca per bambini e adulti

Un Autunno da sfogliare: il programma di sabato 10 dicembre

Laboratori e giochi per i più piccoli

Laboratori e giochi per i più piccoli

Prato, 7 dicembre 2016 - Continuano anche a dicembre le aperture straordinarie e iniziative nelle biblioteche comunali decentrate rivolte ai bambini e adulti, organizzate dalla Lazzerini nell’ambito di Un Autunno da sfogliare. Questo il programma di sabato 10 dicembre. Nella Biblioteca della Circoscrizione Nord, sabato 10 alle 10 quarto e ultimo appuntamento del ciclo Avventure e scoperte, letture animate su viaggi e avventure, accompagnate da un laboratorio creativo a cura di Barbara Conti. “Bice speciale” è il libro di questo appuntamento: il formato del testo e i colori di Bice sono l’ispirazione per realizzare un libro… Per bambini fino a 8 anni.

Sempre nella Biblioteca Nord, in occasione dell’apertura straordinaria di sabato 10 dicembre dalle 15.30 alle 18.30, alle ore 16 appuntamento con l’iniziativa rivolta agli adulti Cosa leggo oggi?: suggerimenti di lettura attraverso i giochi animati dai bibliotecari, alla scoperta dei libri che più corrispondono ai nostri gusti. Nella Biblioteca della Circoscrizione Ovest, sabato 10 novembre alle 10, ultimo appuntamento del ciclo Musica & storie dedicato alla musicalità, ascoltando storie, miti e leggende, guardando immagini, creando suoni e ballando tutti insieme.

Ai giochi e alle esperienze sonore seguirà un laboratorio creativo in cui verrà sperimentata la costruzione di uno strumento musicale. Letture a cura di Eugenia La Vita, per bambini fino a 8 anni. Sempre nella Biblioteca Ovest, in occasione dell’apertura straordinaria di sabato 10 dicembre dalle 15.30 alle 18.30, alle 16, CreARTIvamente : mettere in gioco la propria creatività attraverso la creazione di un’opera d’arte. Da un’idea dell’artista contemporaneo Clet, creazione di un’opera a partire dai cartelli stradali o da immagini di monumenti celebri. Iniziativa rivolta agli adulti. Durante le aperture straordinarie delle biblioteche decentrate, il sabato pomeriggio sarà inoltre possibile prendere in prestito libri e dvd, navigare in internet, leggere giornali, incontrarsi, scambiarsi suggerimenti di lettura.