Attenzione ai falsi addetti della Croce Rossa: «Chiedono soldi porta a porta»

A mettere in guardia i cittadini è stato il comitato di Prato: "Nessuno è autorizzato a prendere denerao"

Truffa

Truffa

Prato, 25 settembre 2017 - Ancora truffe in città. Questa volta a mettere in guardia i cittadini è stato il comitato di Prato della Croce Rossa Italiana dopo essere venuto a conoscenza di alcuni episodi spiacevoli. Diversi cittadini sarebbero stati contattati da persone che si qualificano come infermieri o delegati dalla Croce Rossa Italiana chiedendo di ritirare soldi per la raccolta fondi Cri. Inoltre, avrebbero offerto medicazioni e prelievi a domicilio, o offrendosi di eseguire trasporti sanitari con mezzi privati a nome di Croce Rossa.

Il comitato della Croce Rossa precisa che «non ha mai disposto raccolte fondi attraverso il porta a porta o tramite richieste telefoniche né tanto meno offre con la medesima modalità prestazioni e servizi infermieristici (medicazioni, prelievo del sangue e urine o altro) e trasporti sanitari».

Croce Rossa precisa che le prestazioni vengono esclusivamente concordate ed effettuate dal personale volontario chiamando i seguenti numeri: 0574/693815, 0574/584353, fax 0574/693818 o contattando la sede tramite il seguente indirizzo mail [email protected].

«Si deve, quindi, ritenere – proseguono dalla Croce Rossa – che i tentativi di riscossioni di somme e l’offerta di prestazioni sanitarie a domicilio, essendo proposte da persone che non sono volontari né delegati della Croce Rossa, costituiscono un tentativo illecito che discredita la Croce Rossa medesima».