Stand, steward e fuochi d’artificio. A spasso con l’Oste tra novità e tradizione

Lunedì dalle 20 tutti in strada. Presenti oltre 84 espositori

Il sindaco Mauro Lorenzini insieme al presidente del comitato ‘Noi Insieme’ di Oste Lorenzo Scrozzo alla manifestazione

Il sindaco Mauro Lorenzini insieme al presidente del comitato ‘Noi Insieme’ di Oste Lorenzo Scrozzo alla manifestazione

Prato, 23 giugno 2017 - Steward, vie di fuga e divieto di vendere bottiglie in vetro. Parte all’insegna della sicurezza (dopo i fatti di piazza San carlo) la tredicesima edizione di ‘A spasso con l’Oste’. La manifestazione enogastronomica che l’anno scorso riuscì a richiamare 6mila persone. Lunedì dalle 20 fino a tarda notte le vie di Oste si animeranno di stand, musica e balli. Il fortunato evento eno-gastronomico, promosso dal Comitato Noi Insieme con il Comune di Montemurlo e la Pro-loco, vede coinvolti i commercianti di Oste (e non solo) e le associazioni del territorio.

Crescono ancora le adesioni che per l’edizione 2017 sono a quota 84 tra negozi, stand gastronomici e di artigianato vario. In strada, tra una chiacchiera e una risata in compagnia, si potranno assaggiare specialità culinarie, aperitivi, stuzzichini. Un’edizione che pone una particolare attenzione al tema della sicurezza. «Vigileremo perchè sia solo una grande festa popolare, fatta di spensieratezza e allegria. Quest’anno, su delega della Prefettura, come amministrazione comunale abbiamo imposto agli organizzatori regole più stringenti in fatto di sicurezza».

Per le strade di Oste arriva lo spettacolo brasiliano a cura di South America e ‘I giganti’ di Agliana. Sei i punti musica e le dimostrazioni delle scuole di ballo e delle palestre lungo il percorso di oltre un chilometro tra via Oste, via Venezia, via Scarpettini e via Treviso. Una manifestazione sempre più social grazie all’iniziativa ‘Facce di A spasso con l’Oste’, a cura del fotografo Paolo Giuliani, mentre Davide Cetta, quest’anno si dedicherà ai fotoritratti ‘Ostigiani doc’. Tutte le foto, infatti, finiranno su Facebook e si potranno ricondividere sui vari social: un modo per dire “Io c’ero”. I ristoranti sono pronti a proporre le loro migliori specialità, mentre il Comitato Noi Insieme guidato da un’instancabile Lorenzo Scrozzo anche quest’anno allestirà il proprio punto degustazione, dove si potranno sorseggiare i vini del Pancrazi e una selezione di Carmignano.