Due rottweiler azzannano cagnolino e lo riducono in fin di vita. Feriti i padroni

In un fosso ritrovati capre senza testa e tre capretti morti

Il Rottweiler che ha aggredito il cagnolino

Il Rottweiler che ha aggredito il cagnolino

Prato, 22 febbraio 2017 - Pomeriggio di terrore, oggi intorno alle 16, in via De Ruggiero. Due rottweiler hanno azzannato un cagnolino di piccola taglia lasciandolo in fin di vita e ferendone il padrone.

I due molossi erano tenuti al guinzaglio da un cittadino cinese quando alla vista del cagnolino hanno trascinato il padrone per terra e si sono avventati sull'animale  che ha riportato la rottura delle due zampe posteriori e una profonda ferita all’addome. Il padrone del cane, intervenuto per difenderlo, ha riportato profonde ferite alla gamba e sul braccio mentre la moglie, anch’essa presente, è svenuta per lo choc. Sul posto, attirata dalle urla, è intervenuta una pattuglia della municipale che ha trattenuto il rottweiler impedendo che potesse arrecare ulteriori danni e il 118 che ha soccorso e trasportato i due coniugi al pronto soccorso.

Alle 18 un’altra pattuglia della municipale è intervenuta in via del Crocicchio d’Oro dove all’interno di un fosso ha recuperato due capre morte di cui una priva della testa e l’altra senza un orecchio. Nelle immediate vicinanze, anch’essi morti, erano presenti tre capretti con ancora il cordone ombelicale. Gli Agenti, eseguiti gli accertamenti del caso, stanno lavorando per risalire al proprietario degli animali e per scoprire quanto accaduto.